Per le coppie - Albergo Diffuso Sauris

Una vacanza romantica a Sauris? Scopri i 7 motivi magici

1: Il borgo antico di Sauris

Arrivare a Sauris non é facile: bisogna volerlo.

Devi percorrere 13 chilometri di tortuosi tornanti, molti dei quali all’interno di affascinanti gallerie scavate nella roccia.

Quando finalmente arrivi al termine dell’ultima galleria, il lago di Sauris ti si presenta in tutta la sua bellezza.

Improvvisamente lo stupore sovrasta ogni fatica.

Inaspettatamente capisci di essere giunto in un altro mondo: il magico mondo di Sauris.

2: I romantici alloggi dell’Albergo Diffuso 

Sono alloggi ricavati in antichi edifici, accuratamente ristrutturati nel rispetto della tipologia tradizionale.  Nessun alloggio è uguale all’altro, ed ognuno ha la sua storia da raccontare.

Un tempo sono stati stavoli, oppure la casa di parroci, sacrestani, muratori.  Altri hanno visto nascere gli avi degli attuali proprietari: avi che hanno fanno la storia di Sauris.

Al loro interno si leggono i segni del passato, alcuni sono arredati con mobili di famiglia.

Alle pareti  puoi  ammirare foto che riportano indietro nel tempo, foto che incuriosiscono, che invogliano a scoprire il luogo dove si è arrivati come ospiti, ma che improvvisamente si sente come casa propria.

3: Una comunità ospitale

Qui ti senti uno del posto, identificandoti nel ritmo dolce della vita del borgo, conosci ed apprezzi le tradizioni, la cultura locale, le usanze e i prodotti del saper fare locale. Conosci la gente del luogo che ti aiuta a scoprire posti segreti.  Qui  (ri) trovi  una dimensione più vera e autentica, qui ti senti protagonista della tua esperienza. Non è solo una vacanza, ma un viaggio. Un viaggio che non dimenticherai.

4: Una  colazione speciale

Una bella colazione è il modo migliore di cominciare la giornata;  godersela in appartamento, ancora in pigiama, è un lusso che da noi ti puoi permettere.
E’ emozionante scoprire cosa c’è dentro l’antico cestino di vimini che trovi fuori dalla porta dell’appartamento.
E’divertente cercare di indovinare gli ingredienti della torta fatta in casa da Paola.

E’ scontato chiedere la ricetta della torta, sperando di riuscire a ripeterla una volta a casa; anche se sotto sotto,  sei consapevole che ti  mancherà sempre un ingrediente: la magia di Sauris.

5: Prodotti del territorio unici

Prosciutto affumicato, formaggi di malga e di capra, trota affumicata e poi la birra artigianale, senza dimenticare i piccoli frutti e le tisane.

Ogni prodotto del territorio è unico per il sapore, la genuinità ma anche per la sua storia, per la storia di chi lo produce, per l’amore e la passione con cui viene elaborato ed offerto dagli chef del luogo.

Non mangi, ma degusti e difficilmente dimenticherai.

6: Una SPA solo per voi

Due ore in esclusiva da vivere in un luogo dove la tradizione incontra il design: una ex fienile trasformato in una elegante Spa.

Un luogo dove provare combinazioni di oli essenziali e scrub pensati dai maestri di sauna di Aisa.

Un luogo dove poter concedersi un brunch con i prodotti del territorio.

Un luogo dove poter ritrovarsi per non perdersi più.

7: Il cielo più bello d’Italia

Un cielo pieno di stelle, da contare una ad una, un cielo che invita ad esprimere i desideri più segreti: il cielo più bello d’Italia.

Non lo diciamo noi, ma  Astronomitaly  che ha indicato Sauris   come luogo con una bassa percentuale di inquinamento luminoso, e perciò uno dei luoghi migliori in cui poter osservare il cielo stellato e la Via Lattea.

E’ difficile resistere al cielo stellato di Sauris, sarà difficile non riuscire ad esprimere un desiderio.

Invece, sarà facile  realizzarlo: perché a Sauris tutto è possibile.

Sauris è magico e la sua magia ti incanterà.

X