-->
prenota

Lateis e La Maina

L’insediamento originario di La Maina si trovava dove oggi c’è l’omonimo lago, tanto che nei periodi di secca si possono ancora vedere i resti delle murature degli edifici. Da La Maina si raggiunge il borgo di Lateis situato a 1200 metri di altitudine.

Gli alloggi dell’Albergo diffuso
Lateis si trovano gli alloggi  Pame Nenelan e Pan Frakasch, mentre a La Maina è situato il Residence 811.
Cosa c’è nelle vicinanze
A La Maina trova sede l’azienda agricola BiancoSauris che produce formaggi e altre delizie, realizzate con latte di capra. Recentemente a La Maina ha aperto la sua attività un laboratorio di affumicatura di trota, denominata  Zea – La trota affumicata di Sauris. A Lateis ha sede l’azienda agricola Domini che produce piccoli frutti, marmellate, sciroppo di sambuco, ecc…
Dove mangiare nelle vicinanze
Dal ristorante Maanja, si può ammirare il lago attraverso le grandi vetrate della sala da pranzo. A Lateis  al ristorantino Pa Krhaizar  si può fare una sosta per uno spuntino o per un aperitivo, godendo della vista del lago dall’alto. Mentre al  ristorante Riglarhaus si possono degustare varie specialità locali .

cerca alloggi a Lateis e La Maina

Arrivo:

Partenza:

Adulti:

TRILOCALE VISTA LAGO  Edelweiss (Pame Nenelan)

TRILOCALE VISTA LAGO Edelweiss (Pame Nenelan)

Per la famiglia che vuole ritrovare i ritmi lenti della vita senza rinunciare alle comodità il TRILOCALE VISTA LAGO EDELWEISS è la scelta perfetta. Situato nel borgo di Lateis, al primo piano della residenza PAME NENELAN, ha un balcone da cui si può ammirare il lago di Sauris. Spazi ampi e luminosi caratterizzano questo appartamento mansardato, di 110 mq, che dispone di un’ampia zona giorno, due camere e due bagni. Di fronte ai divani letto del soggiorno si trova una stube che riscalderà le fredde serate saurane. Tra le comodità anche una lavatrice, alleata ideale per lunghe vacanze famigliari.

BILOCALE VISTA LAGO  Lida  (Pan Frakasch)

BILOCALE VISTA LAGO Lida (Pan Frakasch)

Per chi vuole concedersi il lusso di disconnettersi dal mondo il BILOCALE VISTA LAGO LIDA è il posto perfetto. Situato ai margini del borgo di Lateis, l’appartamento occupa il primo piano della residenza PA FRAKASCH, un antico edificio in pietra e legno ristrutturato nel 2015. Dal balcone in legno si può ammirare una splendida vista del lago di Sauris e, verso sera, i caprioli che escono dal bosco per avvicinarsi alle case del paese. Alloggio ideale per una coppia in cerca di pace, relax e contatto con la natura.

TERRACE SUITE VISTA LAGO  Lago (Residence 811)

TERRACE SUITE VISTA LAGO Lago (Residence 811)

E’ incredibile la vista mozzafiato del lago di Sauris che si ammira dalla TERRACE SUITE VISTA LAGO situata nel borgo di La Maina, al primo piano della residenza 811 Maanja. Dal suo terrazzo potrete emozionarvi osservando i mille volti del lago che muta aspetto al cambiare di ogni stagione. Suite elegante di 65 mq, arredata con mobili di design, ha anche un divano-letto che può ospitare una persona.