Sport

Passeggiate ed escursioni

A Sauris la natura regna incontrastata: la località è un ottimo punto di partenza per splendide passeggiate ed escursioni, attraverso boschi e prati. I sentieri si possono percorrere a piedi o in mountain bike, così da permettere all’escursionista di scoprire tanti e suggestivi  aspetti del paesaggio e della natura presenti.

Nordic Walking

Durante la stagione estiva vengono organizzate delle escursioni con istruttore di nordic walking. Si tratta di una tecnica dolce, ideale per tutte le età, in grado di sviluppare  coordinamento e resistenza fisica.

E-bike

Si possono scegliere anche delle uscite con l’ e-bike: una vera bici ecologica, silenziosa, rilassante e divertente, che ha il vantaggio di far risparmiare un po’ di fatica quando il percorso diventa impegnativo.

In località Velt presso il centro sportivo è possibile prenotare delle lezioni di equitazione, oppure, per i più abili in questa disciplina, anche delle passeggiate in sella attraverso i sentieri nel bosco.

Sport invernali

Nel periodo invernale si può praticare lo sci alpinismo, lo sci di fondo o di discesa, oppure delle uscite con le ciaspole (racchette da neve). Per gli amanti dell’avventura è possibile provare il brivido di un’escursione in motoslitta.

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito del Comune di Sauris