Giulia Romanini Massaggi

Shiatsu

È la più famosa tecnica di massaggio giapponese e i suoi principi abbracciano la medicina tradizionale cinese, l’agopuntura e l’osteopatia.
Secondo tali principi, grazie ad alcune specifiche manualità come le digitopressioni e gli stiramenti, applicate lungo i meridiani energetici che attraversano il nostro corpo, è possibile stimolare e risvegliare il Ki (o energia vitale), con effetti benefici che proseguono ben oltre la durata del singolo trattamento.
Alla Grien SPA viene proposto nella sua declinazione Zen, della durata di 60 minuti, per un’azione profonda a livello sia fisico che emotivo.

Massaggio riequilibrante Yin/Yang

Un trattamento adatto a liberare i blocchi energetici dovuti al ristagno dell’energia nel nostro corpo.
Secondo i principi della medicina tradizionale cinese, infatti, tutto ciò che esiste è una combinazione fra due energie opposte: lo Yin e lo Yang. Attraverso la stimolazione di alcuni precisi punti del corpo, con tecniche che richiamano al massaggio cinese Tuina, viene favorito l’ottimale riequilibrio energetico della persona e stimolata la naturale difesa immunitaria dell’organismo.
Alla Grien SPA viene proposto nella sua versione da 45 o 60 minuti, con immediati effetti benefici su corpo e mente.

Micromassaggio specifico

Si compone di tecniche derivate dalla Medicina Tradizionale Cinese, definito anche “agopuntura senza aghi”, è particolarmente indicato in caso di disturbi come cervicalgia, sciatalgia e lombalgia.
Alla Grien SPA viene proposto nella versione da 30 o 45 minuti, in abbinamento alla sauna finlandese per un maggiore effetto benefico sull’apparato muscolo scheletrico.

Massaggio aromaterapico con oli essenziali

Questo massaggio è caratterizzato dalle manipolazioni più classiche, coadiuvate dall’effetto di preziosi oli essenziali per un persistente effetto aromaterapico.
Favorisce il rilassamento e il benessere psicofisico e la circolazione linfatica e sanguigna, e può aiutare ad alleviare piccoli disturbi muscolari o dovuti a tensioni di diverso genere.
Alla Grien SPA viene proposto nella versione da 30, 45 o 60 minuti con l’ausilio di preziosi oli essenziali, per un piacevole effetto aromaterapico.

Massaggio secondo la tecnica di Breuss

Questa tecnica di massaggio, ideata dal naturopata austriaco Rudolph Breuss, è particolarmente consigliata in presenza di ernia discale.
Consiste in diverse manovre di rilassamento e distensione della muscolatura intervertebrale che, secondo gli studi di Breuss, favorirebbero il naturale processo di rigenerazione dei dischi vertebrali. A questo scopo si utilizza preferibilmente come prodotto per il massaggio l’olio di iperico, per le sue ottime proprietà antiinfiammatorie e sedative.

Alla Grien SPA viene proposto nella versione da 30 minuti e regala un piacevolissimo effetto riscaldante e lenitivo.

Massaggio linfodrenante gambe

Il massaggio linfodrenante gambe trae i suoi fondamenti dagli studi sul linfodrenaggio manuale di Emil Vodder, ed è una una tipologia di massaggio estremamente delicata e rilassante.
Le manualità sono armoniche, lente e ritmiche, e vengono eseguite con l’obiettivo di favorire il decorso dei liquidi cutanei e sottocutanei degli arti inferiori in direzione delle stazioni linfatiche, favorendo l’eliminazione naturale delle tossine.
 Alla Grien SPA viene proposto nella versione da 45 minuti, per un effetto finale di incredibile leggerezza e benessere psicofisico.

Note

  • Ph Flavia Schneider / Testo di Ambra Croce
  • nota 1 Patrick Heady
  • nota 2 Progetto Pilota Comeglians, Dossier n. 9. Albergo Diffuso

Compare