Glamping a Sauris

Glamping a Sauris: un’estate fra natura e turismo sostenibile in Friuli Venezia Giulia

Con l’arrivo dell’autunno e l’abbassamento delle temperature in montagna si conclude la stagione estiva 2024 del nostro Glamping a Sauris. Qualche settimana fa la prima neve ha già raggiunto le cime qui attorno, regalando un breve ma emozionante anticipo d’inverno che pur non ha impedito agli ultimi ospiti di raggiungerci e accogliere l’esperienza con grande spirito di avventura.

Ma ora è davvero arrivato il momento di salutarci e ringraziare tutti coloro che hanno scelto il Glamping dell’Albergo Diffuso Sauris per la loro vacanza.

 

È stato un anno intenso e straordinario, caratterizzato da tanti successi e una costante crescita sia in termini di occupazione che di apprezzamento dei nostri servizi. L’estate ha segnato un traguardo importante per il nostro campeggio Treinke grazie all’introduzione della nostra nuova offerta dedicata al Glamping, che ha suscitato fin da subito curiosità e apprezzamento da parte di molti.

 

Entrambe le strutture che abbiamo scelto di installare (@tipi e @starsbox), perfettamente integrate nell’ambiente naturale, hanno saputo soddisfare le aspettative dei nostri Ospiti e permesso loro di vivere un’esperienza unica, combinando il piacere del contatto con la natura con il comfort di un rifugio romantico e privato.

 

Particolarmente apprezzati il design ecologico e sostenibile delle strutture, costruite con materiali naturali e riciclati, in linea con il nostro impegno verso la sostenibilità ambientale e il turismo responsabile.

Declinata in 3 formule: BE GLAMPING SMART – BE GLAMPING SPA e BE GLAMPING TOTAL RELAX, la nostra Glamping Experience ha arricchito notevolmente l’offerta del campeggio Treinke, aprendo a nuovi target e diventando un attrattore per tutta la destinazione.

Regala il Glamping a Sauris

Non solo un’esperienza da vivere ma anche da regalare a quella persona che, sì, “ha già tutto”… ma non ne ha mai abbastanza di girare il mondo e vivere nuove avventure: la nostra Giftcard Glamping vi ha conquistati davvero in tanti! Anche in questo caso, è possibile scegliere fra tre diverse tariffe, pensate per soddisfare le esigenze di tutti.

 

La Giftcard resterà disponibile per l’acquisto anche durante l’inverno (prezzo bloccato fino a fine 2024!) e potrà essere utilizzata da chi riceve il regalo per prenotare un soggiorno glamping entro i 12 mesi successivi.

Campeggio Treinke Sauris Zahre: crescita e prospettive

Oltre al successo della nostra Glamping Experience, il 2024 ha segnato una significativa crescita di presenze fra gli ospiti di tutto il Campeggio Treinke, con tanti visitatori in arrivo da diverse parti d’Italia e d’Europa, nonché un aumento della durata media del soggiorno. Sono dati che ci rendono orgogliosi e ci incoraggiano a proseguire e perfezionare i nostri servizi per offrire un’esperienza sempre migliore, di anno in anno.

 

È stato davvero un piacere ritrovare gli Ospiti degli anni scorsi e dare il benvenuto a chi ci ha raggiunti per la prima volta. E non potremmo dimenticare le tante espressioni di sollievo e beatitudine di chi ci ha raggiunti in fuga dalla canicola nei giorni più roventi dell’estate. “Come si sta bene quassù”, “Finalmente un po’ di fresco!”, le frasi più udite.

 

Famiglie con bambini di tutte le età, coppie in cerca di una fuga romantica, gruppi di amici, viaggiatori solitari… e naturalmente i vostri migliori amici a 4 zampe. Qui al campeggio Treinke c’è posto per tutti coloro che amano la natura e desiderano vivere una vacanza davvero rigenerante anche grazie alla nostra Grien SPA e tutta l’offerta dedicata al wellness, all’eccellente gastronomia locale e alle tante attività realizzate dalla Rete di Imprese Sauris Zahre per far conoscere e apprezzare la bellezza del nostro territorio e il valore della nostra comunità.

Il nostro impegno per un turismo sostenibile in Friuli Venezia Giulia

Uno degli aspetti cardine della nostra Ospitalità è il continuo impegno nei confronti del turismo sostenibile e responsabile; crediamo fortemente che il futuro del turismo debba accadere necessariamente nel rispetto dell’ambiente e delle comunità locali.
Nel 2023 abbiamo reso il nostro impegno ancora più concreto attraverso la certificazione GSTC (Global Sustainable Tourism Council) e l’adozione di una vera e propria policy relativa alla sostenibilità.

 

Quest’anno, abbiamo compiuto ulteriori passi avanti in questa direzione, con tante iniziative volte a ridurre l’impatto ambientale e sostenere l’economia locale. È il caso dei nostri apprezzati Cestini della colazione e degli Aperitivi nel bosco: un’occasione per far scoprire Sauris attraverso il gusto autentico dei suoi prodotti più tradizionali e iconici. Il celebre prosciutto IGP di casa “Wolf”, i formaggi di Malga Alta Carnia, le marmellate e i piccoli frutti dell’Azienda agricola Domini… senza dimenticare il pane e i dolci fatti in casa, il succo di mela e lo yogurt di montagna; tutto rigorosamente plastic free e zero waste.


Sauris, con il suo immenso patrimonio naturale e culturale che gli è valso il riconoscimento di Best Tourism Village da parte di UNWTO, è un luogo che merita di essere preservato con amore e attenzione. Per questo, oltre a monitorare e ridurre i consumi e prediligere fornitori locali, incoraggiamo costantemente i nostri ospiti a seguire e mettere in atto buone pratiche di turismo consapevole. Il nostro impegno per un turismo sostenibile è una promessa verso il futuro, un modo per lasciare un’eredità positiva alle generazioni che verranno.

Glamping a Sauris: arrivederci all’anno prossimo*!

E mentre la stagione 2024 volge al termine, non possiamo che ricordare e ringraziare con affetto tutti gli Ospiti che ci hanno scelto per le loro vacanze.

Ogni sorriso, ogni recensione positiva e ogni momento trascorso insieme ci ha motivato a migliorare e a continuare il nostro cammino verso un turismo che non sia solo un’esperienza di svago, ma anche un’occasione di consapevolezza.

 

*Il campeggio Treinke, esclusa l’area Glamping, rimane comunque aperto fino al 1 novembre per gli ospiti che soggiornano in camper o con la loro tenda. Come sempre, potete prenotare direttamente dal sito oppure tramite mail: info@campeggiosauris.it.

Restano invece sempre disponibili i servizi wellness della Grien SPA (nuovo orario invernale) e l’ospitalità presso gli alloggi dell’Albergo Diffuso. 

Ph. Luca de Angelini @_lucadea

Starring: Miss Claire @missclaire2012

Compare