Giovedì 22 novembre siamo stati al teatro Verdi di Pordenone per l’annuale cerimonia del “Premio dell’Economia e dello Sviluppo” organizzato dalla Camera di Commercio Pordenone-Udine.
Quest’anno, eravamo lì nell’emozionante veste di Premiati. Insieme a noi, altre 72 realtà imprenditoriali delle province di Udine e Pordenone che si sono distinte in diversi ambiti, come il passaggio generazionale o le cosiddette “professioni del futuro”.
Il premio “Iniziativa Imprenditoriale” riconosciuto alla nostra Società cooperativa ha sottolineando non solo l’eccellenza della nostra Ospitalità diffusa ma anche l’impegno costante dimostrato dai nostri progetti nel promuovere lo sviluppo economico del nostro territorio e della Regione FVG.
La cerimonia di premiazione
La cerimonia presso il Teatro Verdi è stata un momento davvero indimenticabile, reso ancor più illustre dalla presenza del Ministro del lavoro Marina Calderone, del Presidente della regione FVG Massimiliano Fedriga e del nostro Assessore Sergio Bini.
Tutto lo staff dell’Albergo Diffuso Sauris ha partecipato con orgoglio a questo momento di festa, approfittando dell’occasione per vivere una giornata di allegria, convivialità e team building, allietata da una visita guidata al centro storico di Pordenone e ai suoi palazzi sotto la guida esperta del nostro Presidente Renzo Carniello, nella sua veste di architetto e paesaggista.
Soddisfazioni, traguardi, nuove sfide…
Si chiude così, nel migliore dei modi, un anno davvero intenso e pieno di soddisfazioni.
Il conseguimento della Certificazione di sostenibilità ambientale GSTC, lo scorso aprile, è stato uno dei momenti più importanti dei 12 mesi appena trascorsi e ci ha dato modo di definire con responsabilità e azioni concrete il nostro impegno nei confronti di un Turismo sostenibile, secondo quanto indicato dall’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile 2030.
Questa certificazione, unita al recente riconoscimento ricevuto dalla Camera di Commercio Pordenone Udine, ci gratifica e spinge a continuare sulla strada intrapresa, avventurandoci con fiducia verso i nuovi progetti che abbiamo intenzione di realizzare. L’obiettivo per il 2024 è essere sempre più competitivi, migliorare ancora la nostra offerta e generare un impatto positivo sempre maggiore per l’intero ecosistema che ci vede coinvolti: Ambiente, Territorio e Comunità.
Infine, desideriamo ringraziare il nostro Sindaco Alessandro Colle per le sentite parole che ha voluto dedicare alla dirigenza e all’intero Staff in occasione del Premio ricevuto, nonché per il sostegno costante che l’Amministrazione comunale rivolge alla nostra attività.
Avanti tutta verso un luminoso 2024!
Note
- Testo: Ambra Croce
- Ph: Albergo Diffuso Sauris