Michela Niada Massaggi

Massaggio rilassante con oli essenziali

Questo massaggio è caratterizzato dalle manipolazioni più classiche, coadiuvate dall’effetto di preziosi oli essenziali per un persistente effetto aromaterapico.
Favorisce il rilassamento e il benessere psicofisico e la circolazione linfatica e sanguigna, e può aiutare ad alleviare piccoli disturbi muscolari o dovuti a tensioni di diverso genere.
Alla Grien SPA viene proposto nella versione da 30, 45 o 60 minuti con l’ausilio di preziosi oli essenziali, per un piacevole effetto aromaterapico.

Massaggio Thailandese o Yoga Passivo

Questa antica pratica di benessere trae le sue origini millenarie dall’incontro dei principi della medicina tradizionale cinese e quelli dell’ayurveda indiano.
Vestiti con abiti comodi e distesi su un comodo futon, sarai accompagnato attraverso una serie di sequenze ritmiche di pressione, torsione e allungamento, praticate con l’obiettivo di mobilitare l’intero corpo, rimuovere i blocchi energetici e bilanciare i quattro elementi fondamentali di cui ogni essere vivente è costituito.
Alla Grien SPA viene proposto nella sua versione originale e completa, della durata di 60 o 90 minuti per un effetto di rilassamento profondo, benessere fisico e mentale, vitalità e forza.

Riflessologia Plantare

Una tecnica di massaggio olistico basata sui principi della medicina tradizionale cinese, diffusa e apprezzata in Occidente per i suoi molteplici benefici.
Secondo questi antichi principi il piede è considerato come una sorta di specchio dell’intero corpo: stimolando e manipolandone i diversi punti e le terminazioni nervose si agisce “di riflesso” sulle parti del corpo corrispondenti, apportando beneficio ed equilibrio all’intero organismo.
Alla Grien SPA viene proposto anche nella versione thailandese (Thai del piede), della durata di 45 o 60 minuti, con l’ausilio del tradizionale bastoncino di legno e preceduta da un piacevolissimo pediluvio con oli essenziali ed infusi aromatici.

Massaggio linfodrenante metodo VODDER

Il massaggio linfodrenante metodo Vodder, dal nome di un brillante fisioterapista danese che ne ha ideato e studiato la tecnica intorno agli anni ’30  è una tipologia di massaggio estremamente delicata e rilassante.
Le manualità sono armoniche, lente e ritmiche, e vengono eseguite con l’obiettivo di favorire il decorso dei liquidi cutanei e sottocutanei in direzione delle stazioni linfatiche, con grande beneficio della circolazione e del sistema immunitario.
Alla Grien SPA viene proposto nella versione da 45 minuti, per un effetto finale di incredibile leggerezza e benessere psicofisico.

Massaggio sonoro

Un trattamento che trae le sue radici dall’antica tradizione delle campane tibetane e degli strumenti ancestrali, oltreché da una verità su cui al giorno d’oggi fisica e mistica concordano appieno: noi tutti siamo suono, poiché siamo vibrazione.

Questo massaggio ha l’obiettivo di armonizzare pensieri e funzioni organiche grazie all’utilizzo di antichi strumenti (campane, gong, campanelle…) che vengono fatti vibrare in prossimità dei punti energetici del ricevente. I suoni prodotti da questi strumenti riescono a penetrare a livelli molto profondi di ogni cellula del nostro corpo, arrivando dove la semplice pressione delle mani non potrebbe arrivare.
I benefici sono importanti e duraturi: aiuto nella respirazione profonda, allentamento di ansia e stress, autoconsapevolezza, e molto altro ancora.
Alla Grien SPA viene proposto nella versione da 60 minuti, durante i quali fra operatore e ricevente si crea una connessione empatica profonda e uno scambio energetico molto potente.

Note

  • Ph Flavia Schneider / Testo di Ambra Croce
  • nota 1 Patrick Heady
  • nota 2 Progetto Pilota Comeglians, Dossier n. 9. Albergo Diffuso

Confrontare