Erbe e piante officinali

Erbe e piante officinali

Un tempo lungo tutto l’arco alpino venivano raccolte, in natura o coltivate negli orti, piante aromatiche e erbe officinali.
Grazie alle loro proprietà, venivano preparati unguenti e decotti curativi. Ancora oggi a Sauris queste tradizioni vengono largamente riprese.

Pa’ Mairlan

Da un’esperienza di numerose generazioni , Matteo e Nicole della famiglia Pa’ Mairlan di Sauris di Sopra, si occupano di coltivare con passione piante officinali e aromatiche. Con le piante officinali, dalle proprietà benefiche, producono ottimi infusi e una linea di cosmetici naturali.

Producono anche ortaggi e legumi dal seme antico che durante l’estate potrai scoprire nel loro orto. La  produzione è certificata biologica.

La loro esperienza e abilità ti garantiscono soddisfazione!

Se vuoi scoprire tutti i segreti delle erbe, partecipa alla simpatica esperienza “I fiori in tazza“, che Matteo e Nicole organizzano durante l’estate.

Natur Preiths

A Sauris di Sopra, in località Preithspoudn, trovi l’azienda agricola Natur Preiths. Qui David e Fulvio, coltivano erbe aromatiche che selezionano con estrema perizia ed essiccano con cura per produrre ottime infusi, cuscini di fieno ed erbe officinali, ma anche altro.

Da dicembre 2019, David e Fulvio gestiscono anche il piccolo negozio kleikele. Qui trovi i loro prodotti, ma anche tutti  i buoni prodotti del territorio, assieme a tante idee regalo. Kleikele si trova a Sauris di Sotto, vicino al dispensario farmaceutico.

Prova questi prodotti unici e sorprendenti!

Oggi più che mai #comprafriulano, compra i prodotti di #sauriszahre. Aiuterai un territorio e la sua gente.

Confrontare