Il benessere della sauna: leggi e scopri i 5 benefici della sauna

Il benessere della sauna: leggi e scopri i 5 benefici della sauna

Nulla è più rilassante come il benessere della sauna: un’esperienza benefica per il corpo e lo spirito. I benefici della sauna sono veramente numerosi, tanto apprezzati oggigiorno, nelle nostre vite così frenetiche.
Anche tu ti senti oppresso dai tanti impegni quotidiani, gli obblighi e le scadenze? I ritmi che la vita ci impone sono così stretti e pressanti che sono sempre di più le persone che si sentono sotto stress a causa della necessità di stare al passo con i ritmi che la società ci impone. Lavoro, problemi e preoccupazioni possono condizionare la nostra serenità, per questo è importante riuscire a ritagliarsi dei momenti per dedicarsi alla cura di se stessi.

I benefici della sauna: ritagliamoci uno spazio di benessere

Organizzare un weekend di benessere, fruendo magari di qualche ora di Spa con sauna e bagno turco può aiutarci a ricaricare le pile e certamente l’effetto sarà ancora più forte se si sceglie una location magica come Sauris: l’Albergo Diffuso Sauris propone un’esperienza top per il massimo del relax, fruendo della speciale Spa con sauna, bagno turco e molti servizi per la cura del corpo. In particolare, la sauna è uno dei servizi più richiesti per un benessere totale: ecco qui i 5 motivi per cui dobbiamo provarla almeno una volta, nella splendida cornice delle montagne di Sauris.

Quando stiamo bene con noi stessi stiamo bene anche le altre persone. Dedicare qualche momento alla cura di noi stessi è estremamente importante perché può aiutare a migliorare la qualità della nostra vita.

Scopriamo allora quali sono i 5 benefici della sauna

1. Rende la pelle luminosa e sana

Anche se mettiamo la crema ogni giorno, purtroppo non possiamo evitare che smog e polveri sottili si depositino sul nostro viso e sul corpo, per questo con la sauna si può purificare la pelle, attraverso la sudorazione: le alte temperature della sauna, infatti, fanno dilatare i pori della pelle, favorendo così l’eliminazione delle impurità sull’epidermide.

2. Favorisce i trattamenti estetici e i benefici dello scrub

La dilatazione dei pori provocata dal calore della sauna aiuta a migliorare l’effetto dei trattamenti estetici. Per questo motivo si può abbinare la sauna ad uno scrub del corpo per pulire la pelle ancora più a fondo e renderla più ricettiva all’applicazione di maschere e creme.

3. Riduce l’insonnia

Uno degli innumerevoli effetti negativi dello stress è l’insonnia. La sauna aiuta corpo e mente a rilassarsi perché favorisce una migliore circolazione del sangue e un profondo rilassamento muscolare. In questo modo riusciremo a dormire più serenamente, con un riposo sano e benefico.

4. Aiuta ad eliminare le tossine

Attraverso la sudorazione provocata dalla sauna possiamo eliminare le tossine dal corpo, favorendo di conseguenza la respirazione e supportando il sistema immunitario. Studi scientifici hanno anche dimostrato l’efficacia di questo trattamento per la prevenzione delle malattie cardiovascolari. In ogni caso, è sempre bene consultare il medico prima di qualsiasi tipo di trattamento benessere.

5. Migliora l’umore

Quando sudiamo aiutiamo il rilascio naturale di endorfine, sostanze prodotte dal cervello che regalano al nostro corpo una profonda sensazione di benessere. Provare per credere!

Prenota il tuo soggiorno di relax all’Albergo Diffuso Sauris

Scegli il tuo alloggio e aggiungi la prenotazione della Spa: goditi una vacanza unica all’insegna del benessere e del relax.

Clicca qui e scegli la proposta più adatta a te!

 

Nell’area wellness non sono ammessi minori di 16 anni.
Sconto 20% Ospiti Albergo Diffuso Sauris e Campeggio Treinke.

Note

  • Ph. Angela Biancat

Confrontare